Blog

Blog

Uno spazio dedicato ai temi della crescita personale, della consapevolezza di sé e della trasformazione interiore. Ma anche un luogo per stabilire un contatto autentico con i lettori, attraverso un dialogo libero e uno scambio amichevole capace di arricchirci reciprocamente.

11.06.2018

Saper dire di no

La capacità di essere assertivi rappresenta un'ancora di salvataggio per la nostra persona e i nostri bisogni, ma anche per far sì che gli altri ci rispettino come esseri umani
02.06.2018

La gioia: l’emozione che ci rende leggeri

La gioia come dice Borgna è un’emozione friabile, impalpabile, eppure può essere allo stesso tempo molto intensa (Borgna, 2001).
Tendenzialmente, possiamo provare gioia per qualche >>

05.05.2018

Cambiare le emozioni con le parole

Le parole ci emozionano, ci convincono di qualcosa, ci spingono all'azione: scegliamole con cura per descrivere le nostre emozioni.
28.04.2018

Il dolore del cambiamento e come uscirne

Il cambiamento può essere difficile perché ci spinge ad abbandonare la nostra zona di comfort, ma i benefici che potremo ottenere ci faranno accedere a una vita senza catene
20.04.2018

Abbandonare il corpo per paura della vita

Abbandonare il proprio corpo, il quale accoglie in sé emozioni, sentimenti e sensazioni, significa abbandonare la vita in generale. Stare nel corpo vuol dire accogliere la vita e tutto ciò che può offrirci, nel bene e nel male.
Menu