Chi sono

Ciao!

Mi chiamo Omar Montecchiani e sono un counselor professionista iscritto presso l’Associazione di categoria Reico n° 1156 (Attività professionale di cui alla Legge 14/01/2013 n. 4).

Sono nato il 2 agosto del 1978 a Orvieto (TR), e vivo a San Benedetto del Tronto, anche se continuo a spostarmi tra Marche e Umbria.

Come molte altre persone anche io ho vissuto alcune esperienze in cui mi sono trovato in difficoltà, mi sono sentito impaurito, confuso, messo sottosopra. 

Inoltre, per molti anni non ho capito che cosa volessi veramente fare nella vita, e ho dato sempre più ascolto agli altri che a me stesso. Mi sono posto dei falsi obiettivi, delle false priorità, che non mi appartenevano realmente. 

Dopo un lungo lavoro su di me, sono riuscito finalmente a liberarmi da contesti e relazioni negative, ho compreso che cosa volessi veramente, e ho riscoperto risorse e capacità interiori importanti raggiungendo in questo modo diversi obiettivi personali e professionali.

Proprio perché ho vissuto e superato queste sfide, che forse hai affrontato o stai vivendo anche tu in questo momento, ho deciso di aiutare le persone che si sentono bloccate a sviluppare il loro potenziale per liberarsi dalle loro catene. Raggiungendo obiettivi concreti e ben definiti, ed esprimendo finalmente ciò che vogliono dalla vita.

Se vuoi scoprire la mia formazione clicca qui LA MIA FORMAZIONE

 

Il mio metodo

Ogni esperienza che viviamo si esprime nel corpo prima ancora che nella mente.

Sotto forma di emozioni e tensioni somatiche, un certo tipo di respirazione, una certa postura, certi atteggiamenti ed espressioni non verbali.

Lavorare attraverso gli strumenti della mediazione corporea quindi, rappresenta per me uno degli approcci più efficaci, concreti e rapidi, per accedere alla consapevolezza di sé, al cambiamento, e alla crescita personale.

È in questo modo che ho visto le persone comprendere ciò di cui avevano realmente bisogno, e imparare a soddisfare i loro bisogni per la prima volta nella loro vita. Quando tutto ciò accade, è qualcosa di magico.

Per questo, come hai potuto vedere in alto nella home, il mio slogan è QUANDO LO SENTI NEL CORPO DIVENTA REALE”.

Durante un intenso percorso di trasformazione interiore, infatti, come mi piace spesso dire, “il corpo mi ha salvato la vita”. Perché è davvero così.

Il corpo mi ha fatto rimettere i piedi per terra, permettendomi di essere più centrato, più sicuro di me stesso, e consapevole di quello che voglio. Mi ha dato la forza, la lucidità e le energie necessarie per fare alcune scelte, anche radicali, per raggiungere obiettivi per me importanti, facendomi ritrovare il piacere e la gioia di vivere. 

Da allora mi sono specializzato sempre di più in un approccio sostanzialmente corporeo integrato, nel quale utilizzo diverse tecniche provenienti soprattutto dalla bioenergetica, dal training autogeno, dalla Gestalt, dalla PNL di seconda generazione. 

 

 

 

Dicono di me

Qui di seguito potrai trovare le opinioni di alcune delle persone che hanno già partecipato ai miei corsi, seminari, interventi, oppure lavori individuali.

 

 

 

Esperienza (di counseling) potente e chiarificatrice. Un bel metodo per ascoltarsi, conoscersi e sentire chi si è veramente. E cosa si vuole veramente. Da rifare.

Davide Ferrilli

 

È stato un corso interessante, all’altezza delle aspettative, 

al tempo stesso rilassante e stimolante, con il giusto equilibrio 

tra approfondimenti teorici ed esercizi pratici. 

Omar è stato molto disponibile nel guidarci e accompagnarci 

anche al di fuori degli incontri, con l’invio di e-mail e 

informazioni utili, coordinando il corso e il follow up delle lezioni 

in maniera organica, solerte ed efficiente, per darci tutti 

gli strumenti necessari per coadiuvare e sostenere la pratica. 

Una bella esperienza.

Alessandra De Angelis

 

Voce molto rilassante. Molto professionale nella conduzione.

Gianna Pulsone

 

Durante il training autogeno mi sono sentita molto rilassata e riposata. Mi piacerebbe molto approfondirlo per praticarlo autonomamente.

Paola Piergallini

 

Posso esprimere parole di grande professionalità. Mi sento più consapevole e un tassello, grande per me, è venuto fuori. 

Teresa Moretti

 

Esperienza molto rilassante. Omar ottima guida!! Grazie

Rossana P.

Ho conosciuto Omar prima su Fb attraverso i suoi scritti le sue interessanti iniziative. Poi ho avuto il vero piacere di incontrarlo di persona nel corso di Pnl per il Benessere da lui condotto. Ho apprezzato la sua grande cultura, la sua chiarezza, la sua passione nel trasmettere il suo sapere ed infine la sua grande umiltà.

Elisabetta Vatielli

 

Se vuoi scoprire come entrare in contatto con me clicca qui: SI, VOGLIO SAPERNE DI PIÙ SUBITO!

Menu