Quello che voglio è davvero ciò che voglio?

13 Giugno, 2020

Oggi voglio spiegarti un tema importante a cui tengo molto, e che potrebbe cambiare la tua giornata. O addirittura, forse, condizionare la tua stessa esistenza.

Alcune persone si chiedono se quello che vogliono dalla vita è ciò che fa per loro, oppure no.

Un certo tipo di lavoro, ad esempio: “è davvero ciò che voglio fare?” Una relazione sentimentale: “è il rapporto che fa per me?” Un determinato stile di vita: “è quello che mi piace e che vorrei per il mio benessere?”. E via di seguito.

Sono domande importanti queste, che decideranno la direzione dove andremo, le azioni e le energie impiegate, e soprattutto la realizzazione o meno dei nostri desideri.

Infatti, molte persone non realizzano i loro sogni perché questi non sono allineati con i loro reali valori, bisogni, comportamenti, convinzioni, identità e capacità.

Ogni sforzo che fanno è inutile, e quello che ottengono, spesso dopo tanto impegno e tante frustrazioni, sono solo risultati blandi.

Non è facile sapere che cosa si vuole, infatti, e se quello che si desidera rispecchi o meno le profondità della nostra anima.

L’allineamento tra quegli aspetti e ciò che si desidera, è una delle tecniche che faccio svolgere ai miei clienti per aiutarli a comprendere che cosa vogliono e dove desiderano andare.

Tuttavia, questo tipo di lavoro così profondo e radicale che spesso cambia la vita della persona, è possibile solo all’interno di un percorso di sviluppo personale in presenza oppure via skype (clicca qui e troverai tutte le info per saperne di più).

Quello che voglio proporti oggi (in modo del tutto gratuito) è una tecnica semplice, veloce e utile, per capire da solo/a se quello che vuoi è davvero ciò che vuoi.

In questa maniera potrai sciogliere tutti i tuoi dubbi, se ne hai, circa le tue possibili scelte future su quello che vorrai fare. 

Ecco la tua tecnica in esclusiva solo per te che stai leggendo questo articolo:

  • Prenditi uno spazio di 10 minuti, sedendoti in un luogo tranquillo e silenzioso. 
  • Appoggia le mani sulle cosce e metti i piedi ben piantati a terra. Fai qualche respiro profondo.
  • Chiudi gli occhi e immagina di avere tutto ciò che desideri dalla vita, poi confronta questa immagine con la tua condizione attuale.
  • Torna alla prima immagine con tutte le sensazioni al seguito, e di nuovo alla tua condizione di vita presente.
  • Ripeti questo processo più volte cercando di renderti conto, vivendolo sulla tua pelle, della congruenza o della incongruenza delle due situazioni.
  • Poi poniti queste domande: quanto è realistico quello che desidero? È davvero quello che voglio? Che cosa non apprezzo di quello che ho in questo momento, magari proprio a partire da quello che non ho e che vorrei avere in futuro? E ancora, andando più a fondo: attraverso quello che desidero nella fantasia, sto cercando di compensare una situazione o un momento sgradevole della mia vita che non ho il coraggio di cambiare, facendo scelte che mi appartengono intimamente? 
  • Scrivi tutto quello che ti è venuto in mente e se ne hai bisogno rifai l’esercizio.

Spero che questo esercizio ti sia stato utile in qualche modo: se è così fammelo sapere con un tuo commento, lo apprezzerò molto. 

Se durante la lettura di questo articolo hai pensato di voler migliorare qualche aspetto della tua vita che non ti convince pienamente, di voler approfondire qualche argomento, relazione, o situazione difficile che stai vivendo ora; oppure se hai capito che forse ti serve una mano realizzare i tuoi sogni, mandami un messaggio whatsapp al 3477120438. Stabiliremo insieme giorno e orario per la tua chiamata completamente gratuita di 30 minuti, e se vorrai, successivamente, intraprenderemo un vero e proprio percorso di sviluppo personale capace di cambiare completamente la tua vita in meglio. 
 
 
 

Commenti

commenti

Puoi trovarlo in: Strategie per il cambiamento
Menu