LIBRI

L’energia del corpo. La bioenergetica per migliorare la propria vita (Edizioni Enea, Milano, 2019)

Il mio ultimo libro è un manuale semplice e introduttivo alla pratica della bioenergetica, accessibile a tutti.

Questa pratica corporea mi ha dato così tanto in termini di capacità espressiva, disinibizione, assertività, armonia, energia e benessere, che ho deciso di creare un’opera dedicata a questa fantastica attività corporea.

“La bioenergetica è una disciplina a mediazione corporea ideata da Alexander Lowen, attraverso la quale la persona può liberarsi delle proprie tensioni e contrazioni, sia muscolari che emotive; aumentare il proprio livello energetico, e accedere in questo modo a un maggiore benessere e piacere per la vita” (dalla copertina).

In questo testo potrai trovare tantissime informazioni sul concetto di energia, sulla Bioenergetica in generale, e su come raggiungere uno stato di benessere attraverso numerosissimi esercizi corporei: respirazione, postura, movimento, vocalizzazioni. 

All’interno del libro troverai un QR Code attraverso il quale potrai visualizzare un video in cui ti mostro alcune posizioni ed esercizi di base della bioenergetica (il video è accessibile solo dal QR Code inserito nel libro).

Questo è il link mediante il quale potrai scoprire indice, anteprima, e primo capitolo del testo. Puoi acquistarlo sia dal sito della casa editrice, sia nei principali bookstore online. Ovviamente è ordinabile, se non presente, in tutte le librerie. Prefazione di Luciano Marchino.

 

 

L’autenticità del Sé. Percorsi olistici di risveglio interiore e realizzazione personale tra filosofia, psicologia e neuroscienze (Edizioni Enea, Milano, 2018)

In questo libro ho voluto dedicarmi anima e corpo alla sintesi di teorie, concetti e tecniche pratiche, capaci di aiutare le persone a risvegliarsi, e a liberarsi dalle proprie catene interiori riscoprendo la loro vera essenza. Il proprio Sé autentico . 

Spaziando tra filosofia, neuroscienze e psicologia, sono giunto a un’integrazione di più approcci – PNL, Gestalt, mediazione corporea, training autogeno, counseling ecc. – che possono fornirti gli strumenti giusti per cambiare radicalmente la tua vita. Scoprendo i tuoi punti deboli e le tue ombre; ma anche le tue potenzialità, talenti e risorse, per raggiungere gli obiettivi che più desideri. 

Cliccando su questo link puoi scoprire l’anteprima e l’indice del libro. Puoi acquistarlo sia dal sito della casa editrice, che nei bookstore più importanti del web, ma anche in qualsiasi libreria. Prefazione di Mauro Ventola.

 

Il counseling corporeo. La voce del corpo nella relazione di aiuto (Edizioni Enea, Milano, 2016)

Un libro del quale sono co-autore, in cui abbiamo messo a fuoco le regole base per una comunicazione efficace e funzionale tra persone. Le modalità attraverso le quali gli individui interagiscono.

I diversi metodi a mediazione corporea che si posso trovare tra i professionisti e come sceglierli.

In che maniera funziona un percorso di counseling, e l’esperienza sia del counselor che del cliente all’interno del viaggio che porta alla scoperta di sé.  

Questo è uno dei link di riferimento al libro che puoi trovare tranquillamente nei più importanti bookstore on line, così come in qualsiasi libreria.

 

Umanità fragile (Edizioni Youcanprint, 2016)

In questo testo, un E-BOOK, ho raccolto quasi tutti gli articoli che ho pubblicato durante i miei anni di formazione, sia personale che professionale, e che trattano di diversi argomenti attuali molto scottanti: dai disordini alimentari alle dipendenze affettive.

Il narcisismo della società attuale. Il corpo come dimensione umana rimossa dall’occidente. L’influenza del virtuale sulle nostre vite, etc.

Puoi trovare il libro a questo link di riferimento, e scaricarlo GRATUITAMENTE.

 

 

 

 

 

 

 

 

Menu