Classi di training autogeno

Le classi di training autogeno rappresentano la modalità classica attraverso la quale è possibile apprendere questa semplice ma straordinaria tecnica.

Si può naturalmente inserire il training autogeno all’interno di un percorso di counseling di tipo individuale, in una cornice diversa di esplorazione di sé in cui il T. A. aiuta sicuramente a predisporre la persona ad una condizione di calma e di pace interiore.

Ma insieme ad altre persone è possibile condividere le esperienze profonde che abbiamo vissuto durante lo stato di rilassamento, elaborare ciò che è emerso, e in definitiva comprendere meglio noi stessi grazie agli altri e insieme agli altri.

Nelle classi c’è inoltre la possibilità di fare nuove conoscenze, stringere nuove amicizie, vivendo il piacere di un ambiente contenitivo, protetto, rilassato e piacevole.

Solitamente le classi si svolgono una volta ogni due settimane, per un periodo non superiore agli  8 incontri, della durata di un’ora e mezza ciascuno. Questo in corrispondenza dei 6 esercizi inferiori di cui si compone il metodo.

 

 

Menu